massaggio-decontratturantePer la prevenzione e la cura di malattie da stress lavorativo: sindrome del tunnel carpale – emicranie – cefalee – gastriti – lombosciatalgie, ecc.

Lo stress da lavoro comporta tensione muscolare a livello di tutti gli apparati e organi e questa può bloccare lo stato di benessere. Posture scorrette protratte nel tempo (ore seduti alla guida o davanti al computer) possono causare disturbi alla schiena, la ripetitività di certi movimenti può causare contratture e problemi alle braccia (sindrome da tunnel carpale, gomito del tennista), ritmi frenetici e continui impegni tra lavoro, famiglia possono causare cefalee o il classico mal di testa del week-end che arriva proprio quando si vorrebbe staccare la spina.

I benefici del nostro massaggio

Sciogliamo in profondità le tensioni della testa, del collo, del cuoio capelluto (emicranie, cefalee), della zona lombare (lombosciatalgie) e delle braccia (gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale) a seguito di tensioni posturali e comportamentali liberandoli e ampliandone i movimenti.

In particolare:

  • MASSAGGIO DECONTRATTURANTE CERVICALE – BRACCIA (CERVICOBRACHIALE)

Cervicalgie, colpo di frusta e discopatia cervicale. Periartrite scapolo-omerale, gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale.

I benefici del nostro massaggio
Sciogliamo in profondità le rigidità muscolari proprie del collo (cervicalgie, colpo di frusta, discopatie cervicali), delle spalle (periartrite scapolo-omerale) e delle braccia (gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale) a seguito di tensioni posturali e comportamentali liberandoli e ampliandone i movimenti.

  • MASSAGGIO LOMBO-SACRALE E POSTURALE SCHIENA – ANCA – BACINO

Mal di schiena, cifosi, lordosi, scoliosi, discopatie, ernia del disco e lombosciatalgie annesse.

I benefici del nostro massaggio

Allentiamo le rigidità muscolari distendendo ed allungando la colonna proprio nei tratti più soggetti a tensioni e compressioni da protratte e scorrette posture sedentarie (es. davanti al computer o alla guida dell’auto) o da sforzi eccessivi, donando maggiore scioltezza e flessibilità all’intera colonna.

Tag:,