La prima cosa che fa ogni essere che viene al mondo è respirare…

Con il respiro nutriamo il nostro corpo di ossigeno e di Prana (energia sottile che tutti abbiamo)

Il Prana viene assorbito anche  attraverso l’aria, il sole, la terra, il cibo ecc;

e viene distribuito dai Chakra in tutto il corpo fisico e sottile.

Chakra significa ruota o cerchio. I principali chakra sono sette e sono distribuiti lungo la colonna vertebrale.

Ma nel nostro corpo sottile ci sono molti più svariati chakra.

Questi centri vitali non sono visibili ma coinvolgono gli organi fisici e ghiandole corrispondenti e tutto il corpo fisico e sottile ,distribuendo il Prana energia di vita.

Se questa energia è ben distribuita porta nell’individuo benessere sia a livello fisico, emotivo e spirituale.

Ogni giorno consumiamo la nostra energia vitale attraverso i nostri pensieri, emozioni, atto di volontà ,ogni movimento fisico-muscolare e vivendo la nostra  vita sociale di tutti i giorni.

Proprio per questo è necessario un rifornimento continuo di energia vitale e il corpo lo riesce a fare quasi sempre da solo attraverso il cibo, il riposo, la vita all’aria aperta, lo sport….

Molte volte tutto questo non è sufficiente e quando subentra un mal funzionamento dei Chakra, l’organo corrispondente e tutto l’individuo ne può risentire

Ecco qui che il riequilibrio energetico, prima attraverso l’analisi energetica, la rimozione di energie stagnanti e proiezione di energia vitale….può diventare un valido aiuto per ridurre lo stress, acquisire maggiore stabilità, calma e riequilibrare tutto il corpo fisico ed energetico.

Questa tecnica viene applicata anche sul campo elettromagnetico noto anche come aura, che contiene lo stampo del corpo fisico e a tutti i chakra

 Questo corpo energetico assorbe energia vitale e attraverso i chakra la distribuisce a tutto il corpo fisico accelerando le capacità di autoguarigione.

Quando ci facciamo un piccolo taglio ,questo guarisce sempre da solo…

Questa è la legge dell’autoguarigione.

Ma quando per svariati motivi ( stanchezza, debolezza, poca risposta immunitaria, stress  ecc ) da soli non ce la facciamo ..ecco che riequilibrare il nostro corpo energetico ci può aiutare …

 la distribuzione del prana (attraverso le mani dell’operatore e senza contatto fisico) e l’energizzazione dei vari chakra  può essere un valido supporto per ognuno di noi.

Donandoci così una sensazione di benessere e armonia .

Quando siamo in armonia con noi stessi posiamo guardare meglio dentro di noi e trovare la spinta per tirare fuori tutte le qualità e potenzialità che ognuno di noi possiede..ma di cui molte volte non siamo consapevoli