Cosa è il Peeling?

Il Peeling è una sostanza chimica applicata sulla pelle del viso e collo che stimola la rigenerazione della stessa, utile per appiattire le rughe sottili, attenuare le macchie, attenuare l’acne, ringiovanire ed elasticizzare la pelle.

 

 

 

Che cosa utilizzate?

NEW SKIN

Acido glicolico

TRATTAMENTO – RUGHE – IDRATANTE – ESFOLIANTE-SCHIARENTE

L’acido glicolico è un alfa idrossi-acido a basso peso molecolare , impiegato nel settore estetico perché in grado di agire sulla pelle con queste funzioni:

• ESFOLIAZIONE

L’acido glicolico applicato sulla pelle , porta questa ad avere un ph acido abbastanza bas so, questo comporta a livello epidermico un effetto, l’allentamento della adesività fra i che ratinociti grazie sia alla carica elettronica, sia alla azione enzimatica.

Per effetto della carica elettronica i cheratinociti incollati fra loro perdono contatto e si stac cano, per effetto enzimatico i desmosomi si sciolgono e permettono l’asportazione dei che ratinociti vecchi, e di conseguenza l’esfoliazione della pelle.

• DEPIGMENTAZIONE

La depigmentazione , lo schiarimento delle macchie, la luminosità della pelle sono dovuti a 2 effetti contemporanei.

Da una parte , la melanina presente nei cheratinociti epidermici, viene meccanicamente asportata insieme a questi, dall’altra il rinnovamento cellulare porta comunque una maggiore trasparenza, che di dato influisce in modo marcato sulla armonia del colorito e dell’incarnato.

• RIGENERAZIONE

L’acido glicolico , grazie al suo basso peso molecolare , è in grado di arrivare nel Derma, strato vitale della pelle, dove stimolando nelle cellule connettivali chiamate fibroblasti,un fattore chiamato TGF Beta, attiva la produzione di Collagene,Elastina ed Acido Ialuronico.

Questo permette la formazione di nuove cellule tissutali, giovani, che incidono chiaramen te sull’ aspetto della pelle, rendendola più morbida, elastica, tonica, plastica.

• IDRATAZIONE

Come sopra citato , l’acido glicolico attiva la produzione di Acido Ialuronico che contribui sce grazie alla sua capacità di assorbimento e cessione graduale di acqua, a modulare l’idratazione. Va sottolineato che un tessuto rinnovato, acquisisce un equilibrio anche a livello lipidico, con un incremento della presenza di ceramidi, sostanze lipidiche , presenti nella pelle in grado di agire positivamente sull’aumento dell’idratazione intra tissutale.

Ti piacerebbe provare questo trattamento e ottenere una pelle tutta da accarezzare? Prenota subito o contattaci per eventuali domande.

Prenota con whatsapp

Prenota con Agenda on line