Come per il massaggio Ayurvedico classico, siamo di fronte a una tecnica che utilizza oli vegetali e radici speciali per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali. Riequilibra, in particolar modo il sistema muscolo-scheletrico, quello immunitario e quello circolatorio, aumentando le capacità depurative dell’organismo.

L’utilizzo combinato di tecniche di stretching e ginnastica passiva potenziano gli effetti del massaggio, agendo sulla mobilità articolare e sulla flessibilità dei legamenti.

Gli effetti terapeutici del massaggio sono molteplici ed evidenti. Si manifestano principalmente inducendo il corpo e la mente al rilassamento, rafforzando la struttura fisica (tendini, muscoli e articolazioni), migliorando e riequilibrando la funzionalità degli organi interni (sistema respiratorio, digestivo e circolatorio). Questo massaggio libera l’organismo dalle tossine accumulate nei diversi tessuti attraverso un processo naturale di auto-detossinazione: agisce sui canali linfatici, rinvigorisce il corpo e la mente, libera dalle tensioni accumulate, allevia le contratture croniche, incrementando l’energia vitale dell’organismo ecc.

Restituisce al corpo elasticità e ampiezza nei movimenti alle articolazioni, ottimo aiuto per i praticanti di yoga.

Allevia le tensioni croniche e le  contratture della muscolatura causate da un aumento del tono muscolare prolungato nel tempo.