Cosa è il Peeling?

Il Peeling è una sostanza chimica applicata sulla pelle del viso e collo che stimola la rigenerazione della stessa, utile per appiattire le rughe sottili, attenuare le macchie, attenuare l’acne, ringiovanire ed elasticizzare la pelle.

Che cosa utilizzate?

 Acidi della Frutta

Gli acidi della frutta sono particolarmente indicati per pelli grasse, specie se asfittiche, perché consentono al sebo di fuoriuscire dal follicolo in maniera più agevole, evitando così la formazione di foruncoli e comedoni (punti bianchi e neri). A tale scopo si dovranno utilizzare prodotti esfolianti non oleosi e comunque delicati; è risaputo, infatti, che le ghiandole sebacee reagiscono a simili insulti aumentando la produzione di sebo.

Anche le pelli secche possono trarre giovamento dagli acidi della frutta, a condizione, però, che questi vengano applicati su una cute ben idratata (ad esempio dopo la doccia) e che siano abbinati, nel post-trattamento, ad un fluido idronutriente oleoso.

l’acido malico dalle mele,  l’acido tartarico dall’uva, l’acido glicolico della canna da zucchero,

TRATTAMENTO – RUGHE – IDRATANTE – ESFOLIANTE-SCHIARENTE

Come Agiscono?

• ESFOLIAZIONE

Questo trattamento applicato sulla pelle , porta questa ad avere un ph acido abbastanza basso, questo comporta a livello epidermico un effetto, l’allentamento della adesività fra i che ratinociti grazie sia alla carica elettronica, sia alla azione enzimatica.

Per effetto della carica elettronica i cheratinociti incollati fra loro perdono contatto e si staccano, per effetto enzimatico i desmosomi si sciolgono e permettono l’asportazione dei che ratinociti vecchi, e di conseguenza l’esfoliazione della pelle.

• DEPIGMENTAZIONE

La depigmentazione , lo schiarimento delle macchie, la luminosità della pelle sono dovuti a 2 effetti contemporanei.

Da una parte , la melanina presente nei cheratinociti epidermici, viene meccanicamente asportata insieme a questi, dall’altra il rinnovamento cellulare porta comunque una maggiore trasparenza, che di dato influisce in modo marcato sulla armonia del colorito e dell’incarnato.

• RIGENERAZIONE

Gli acidi della frutta  stimolando le cellule connettivali chiamate fibroblasti, un fattore chiamato TGF Beta, attiva la produzione di Collagene,Elastina ed Acido Ialuronico.

Questo permette la formazione di nuove cellule tissutali, giovani, che incidono chiaramente sull’ aspetto della pelle, rendendola più morbida, elastica, tonica, plastica.

• IDRATAZIONE

Come sopra citato , l’acido glicolico attiva la produzione di Acido Ialuronico che contribui sce grazie alla sua capacità di assorbimento e cessione graduale di acqua, a modulare l’idratazione. Va sottolineato che un tessuto rinnovato, acquisisce un equilibrio anche a livello lipidico, con un incremento della presenza di ceramidi, sostanze lipidiche , presenti nella pelle in grado di agire positivamente sull’aumento dell’idratazione intra tissutale.

Ti piacerebbe provare questo trattamento e ottenere una pelle tutta da accarezzare? Prenota subito o contattaci per eventuali domande.

Prenota con whatsapp

Prenota con Agenda on line

 

 

 

 

 

 

fonte My personal trainer